0733 226338 ■ Viale Cialdini 22/B - Montelupone 62010 MC f-montelupone@libero.it

Alimentazione e Integrazione alimentare

L’Alimentazione corretta e gli Integratori alimentari

Se il corpo umano è considerato “la macchina perfetta”, come ogni macchina ha bisogno del giusto carburante per funzionare al meglio e per questo il cibo e le sue supplementazioni sono aspetti importantissimi per migliorarne l’efficienza e la salute. “Siamo ciò che mangiamo” è una verità parziale, ma che negli ultimi anni sta acquistando un peso sempre maggiore a fronte di studi scientifici che correlano l’alimentazione al benessere, alla salute e a un sano (e rallentato) invecchiamento. Dal cibo ingerito conseguono la salubrità e la composizione del microbiota (l’insieme di tutte le specie microbiche presenti nel tubo digerente) e la funzionalità dell’intestino, organo la cui importanza aumenta di giorno in giorno a seguito di scoperte che lo innalzano per importanza allo stesso grado del cervello, con cui è strettamente connesso nella regolazione delle funzioni nervose, oltre che metaboliche. Una corretta alimentazione è alla base della prevenzione di malattie ampiamente diffuse quali ipertensione, arteriosclerosi, dislipidemie e diabete oltre che della dilagante obesità. La malnutrizione e le carenze nutrizionali sono allo stesso modo comuni e dannose poiché interferiscono con lo stato metabolico, indeboliscono l’organismo e creano i presupposti per alterazioni croniche delle funzioni fisiologiche, comprese quelle del sistema immunitario. Alla luce di queste e di altre innumerevoli evidenze diviene perciò fondamentale nutrire il corpo nella giusta maniera, utilizzando alimenti sani e bilanciati e supportandone l’azione nutritiva con integratori idonei, sicuri e capaci di far fronte alle necessità, siano esse dettate da un aumento delle normali richieste fisiologiche, dall’incremento del fabbisogno energetico in chi pratica attività sportiva o da condizioni patologiche o degenerative.

I nostri marchi:

Azienda fiorentina nata nel 1978, Probios è letteralmente “a favore della vita” e si pone come obiettivo quello di diffondere abitudini alimentari che non siano frutto di mode o tendenze ma un vero e proprio stile di vita per tutti, tendendo al nobile ideale di migliorare la vita sia dell’uomo che del pianeta in cui vive promuovendo una cultura vegetariana e biologica che crei benessere con gusto e qualità. Nel rispetto della natura e dell’uomo, Probios crea linee adatte a chiunque segua specifici regimi alimentari attraverso un’accurata selezione dei metodi di coltivazione che escludono l’impiego di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici, sintetici e OGM. Con più di 400 referenze senza glutine, di cui 170 rimborsabili tramite il Servizio Sanitario Nazionale e 140 senza latte, Probios è un marchio di eccellenza italiana sinonimo di qualità e sicurezza, diffuso e conosciuto in tutto il mondo.

Da più di 50 anni e ormai in più di 20 diverse nazioni Enervit è sinonimo di integrazione alimentare sportiva e nutrizione funzionale. Ricerca, sviluppo e produzione di alimenti e integratori sono i capisaldi di un’azienda vicina a chi pratica sport nell’efficienza della performance muscolare, nel sostegno di sforzi intensi e massimali e nel recupero seguente l’attività sportiva grazie a un costante rinnovamento scientifico e tecnologico supportato dall’Equipe Enervit, che si avvale della collaborazione di professionisti medici, tecnici, ricercatori e atleti.

“ Miglioriamo la salute delle persone creando nuove soluzioni che le aiutano a vivere meglio “ è il motto che da oltre un secolo contraddistingue una multinazionale che combina scienza ed innovazione basandosi sull’idea che “ solo quando ci sentiamo al meglio possiamo perseguire le nostre aspirazioni “. Impegnata anche nei settori della diagnostica, dei dispositivi medici e dei farmaci, in ambito nutrizionale Abbott è attenta alle necessità spesso sottovalutate del malato, il cui fabbisogno alimentare viene dato per scontato quando in realtà gioca un ruolo chiave nei processi di guarigione.