0733 226338 ■ Via Regina Margherita 26 - Montelupone 62010 MC f-montelupone@libero.it

Chi Siamo

Farmacia Montelupone

Siamo un gruppo di giovani farmacisti che condividono una visione moderna del concetto di salute e la volontà di mettere a disposizione conoscenze scientifiche e esperienza professionale per tutti coloro che ambiscano a recuperare e mantenere una qualità di vita il più possibile appagante e attiva.

Il nostro concetto di salute si basa su alcuni punti chiave e per ognuno di essi sulla scelta di aziende partner, di collaboratori e di iniziative volte ad offrire le migliori soluzioni ed opportunità.

Vieni a conoscerci….

Informazione

In un’epoca in cui ogni nozione è a portata di click ed avvengono più visite su whatsapp che in ambulatorio è facile cadere nella tentazione di trarre diagnosi affrettate, basandosi su internet o su un frenetico passaparola. Conseguenze immediate sono confusione, preoccupazione, timore oltre che un ovvio decorso non ideale della malattia o del problema. Per questo riteniamo fondamentale offrire più informazioni possibili a chi necessita di cure, sia esso un paziente che si presenta al banco o che ci contatta attraverso il web.

Prevenzione

In Occidente è norma comune considerare un medico tanto più bravo quanto più affollato è il suo ambulatorio. In Oriente è l’opposto, con i dottori retribuiti fintanto che i pazienti non necessitano di particolari cure. Qualunque sia la visione che ritenete più vera, sarete d’accordo che è meglio star bene piuttosto che male e l’unico modo per raggiungere un tale obiettivo è prevenire. Sì, ma come?
Con le giuste informazioni, ovviamente, ma anche con un corretto stile di vita e con il supporto degli strumenti più validi per ridurre al minimo le possibilità di ammalarsi. Per questo organizziamo giornate di screening, programmi preventivi e consulenze personalizzate e ci dotiamo dei migliori strumenti di analisi, per dare a tutti le più ampie possibilità di una vita sana, piacevole e longeva.

Corretta Alimentazione

Se ne sente parlare ovunque, in televisione impazzano programmi legati al cibo e alla cucina e ogni giorno o quasi nasce una nuova branca di adepti a qualche specifico credo alimentare. Pur senza eccedere in estremismi, riteniamo fondamentale adottare un corretto stile alimentare che si adatti alle esigenze pratiche di chiunque. Mangiare bene è imprescindibile per stare bene, il che significa scegliere i prodotti giusti e combinarli opportunamente. Nell’organismo ogni cosa è collegata, tutto influenza tutto e se pensiamo che ciò che introduciamo nella dieta ci serve per mantenerci in energia e per sopperire al costante processo di consumo e riparazione di organi e tessuti va da sé che migliori sono gli alimenti e le loro combinazioni, maggiore sarà il beneficio che ne trarremo.
Alimenti biologici, sostituti del pasto bilanciati, alimenti speciali per chi ha particolari restrizioni o nutrienti idonei per chi è soggetto a malnutrizione sono i nostri capisaldi; consulenze nutrizionali con professionisti del settore, test sulle intolleranze o su patologie dell’apparato
digerente nonché campagne di prevenzione e cura di obesità e sovrappeso sono le strategie che mettiamo a disposizione per il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo.

Integrazione

Viviamo in una società frenetica, passiamo da un impegno all’altro spesso senza respiro e questo, a lungo andare, ci logora. Il fatidico stress inizia ad agire e, se lo lasciamo fare indisturbato, prima o poi ci presenterà il conto. Che sarà tanto più salato quanto più si sarà protratto.
La malattia infatti non è altro che il modo che ha il corpo di comunicare con la mente, portando alla luce l’esigenza di un periodo di recupero dopo una fase di stress prolungata, e sarà tanto più severa e duratura quanto più l’organismo è stato sottoposto a dura prova.
Ecco allora che per reggere i ritmi quando fermarsi non rientra nelle possibilità si rende necessario ricorrere a supporti speciali che sostengano l’organismo durante la fase di necessità e lo aiutino a recuperare in quella di riposo. Che siano naturali, omeopatici o fitoterapici non importa, l’essenziale è sfruttarli al meglio per ottenere il massimo dei risultati in salute!

Rimedi Naturali

Sin dall’antichità, l’uomo di qualunque civiltà ha trovato nella natura la cura ai suoi problemi ed anche al giorno d’oggi si assiste a un pesante ritorno ai rimedi e alle cure naturali. A differenza dei farmaci, che agiscono per antitesi rispetto al sintomo e che, qualora riescano a curarlo, spesso non esentano da effetti collaterali e non risolvono la causa alla radice del problema, i prodotti di derivazione naturale beneficiano di un’azione più complessa, capace sia di attenuare il fastidio nell’immediato che di correggere la disfunzione che lo provoca. Inoltre, combinando nello stesso rimedio l’azione di più piante o derivati permettono di utilizzare ciascun componente alle minime dosi efficaci riducendo così gli inconvenienti correlati e massimizzando l’efficacia. Utilissimi anche in prevenzione e nell’integrazione di sostanze ausiliarie fondamentali, ve ne offriamo un’ampia gamma dalle più autorevoli aziende nazionali ed internazionali.

Benessere Psico - emotivo

Mens sana in corpore sano, dicevano i latini. Più di duemila anni fa era noto, oggi l’abbiamo dimenticato ma per fortuna ce lo stiamo ricordando. Corpo e mente sono strettamente intrecciati, lo stato in cui versa l’uno determina quello in cui si trova l’altro ed è dal loro reciproco benessere che passa la vera salute. Quindi, per stare veramente bene, non solo l’organismo deve essere protetto e tutelato, ma anche i nostri aspetti psicologici interiori.
Ogni emozione ha una sua ripercussione sul corpo; vivere in disarmonia con ciò che ci circonda, sia esso la famiglia, l’ambiente lavorativo, il partner o altri rapporti interpersonali, ci causa una serie di turbamenti interiori che non sono scissi o scindibili dagli aspetti materiali del corpo. Più siamo in pace con noi stessi e con gli altri, più gioviamo di buona salute e facciamo star bene anche gli altri. È consuetudine considerare i due aspetti come separati, ma se sapeste quanti farmaci in meno si potrebbero prescrivere se si valutassero le persone nella loro interezza, a 360 gradi! Per noi, corpo e mente camminano a braccetto ed è per questo che quando valutiamo una malattia cerchiamo di risalire e di trattare tutte le cause, in primis attraverso il colloquio e poi tramite preparati floriterapici, privi di controindicazioni e di interazioni con i medicinali, in grado di “correggere” lo squilibrio emotivo alla base della patologia.

Cura di sé

Star bene non significa solo essere in salute, senza malattie, significa anche godere delle opportunità che la vita offre, assecondare i desideri e concedersi piccoli e grandi sfizi che procurano un po’ di felicità. Avere cura di sé, del proprio corpo e della propria immagine rientra nell’ambito ed è per questo che abbiamo scelto linee cosmetiche, dermatologiche ed estetiche di eccellenza che, unite ai preziosi consigli delle nostre esperte dottoresse e alle giornate a tema appositamente dedicate, sono in grado di soddisfare qualunque necessità appagando anche la consumatrice più esigente. E per le più reticenti, c’é sempre la possibilità di provare per credere!

FARMACIA MONTELUPONE

Tel. 0733 226338 - E-mail f-montelupone@libero.it

Privacy Policy

Cookie Policy