Dermocosmesi
Dermocosmesi
In una società che corre a ritmi vertiginosi il tempo da dedicare a se stessi è sempre più limitato. Scadenze e impegni serrati ci costringono a muoverci senza sosta, sottoponendoci a stress continui e mettendo a dura prova le nostre capacità di resistenza, mentre la necessità di apparire (conseguenza e causa dell’impazzare dei social network) ci obbliga a non abbandonare mai la presa. Sentirsi bene in base all’immagine che proiettiamo all’esterno è un gioco molto rischioso, ma possiamo vivere nel pieno benessere quando l’immagine che abbiamo di noi è soddisfacente per noi. La pelle, e con essa gli annessi cutanei, ha un ruolo fondamentale in ciò. Organo spesso sottovalutato, adempie a funzioni di primaria importanza: è la prima difesa dell’organismo verso l’ambiente esterno, contiene tutti gli organi e gli apparati, regola la temperatura corporea e elimina alcune delle sostanze nocive. Nondimeno protegge dai raggi solari, dagli agenti chimici, da sbalzi di temperatura e radiazioni non ultime quelle di monitor, schermi, tablet e smartphone. Averne cura è perciò importantissimo e per questo abbiamo selezionato linee che vanno incontro a qualunque esigenza in base al tipo di pelle, alle problematiche dermatologiche o alle necessità cosmetiche, garantendo tollerabilità, efficacia, soddisfazione e piacevolezza d’uso, il tutto in accordo con le più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche, sempre al passo con l’innovazione e le nuove tendenze.
I nostri marchi:
L’esperienza del parrucchiere delle celebrità parigine anni ‘60, Patrick Alès, la sua passione per le piante e la volontà di alleviare le mani dei collaboratori, danneggiate da prodotti chimici e aggressivi sono alla base di una linea tricologica che si distingue per l’alta concentrazione di estratti vegetali e la limitazione di sostanze potenzialmente dannose per il capello e il cuoio capelluto. Phyto si prende cura dei capelli nella loro globalità, dalle radici alle punte, nel rispetto dell’ecosistema capillare e di ogni tipo di capello sviluppando le sue formule con estratti scrupolosamente selezionati e decotti che sostituiscono la componente acquosa con un’altra più ricca e concentrata, massimizzandone l’efficacia. Prodotti performanti e sensoriali, innovazione e tollerabilità derivano tutte dalla collaborazione con team scientifici di alto livello: farmacisti, dermatologi, chimici e botanici, e dalla decennale esperienza di una vera e propria autorità nel settore.
Innovazione al servizio della bellezza femminile da più di 40 anni supportata dalle più recenti scoperte scientifiche, Lierac propone una cosmesi d’avanguardia con l’ambizione di offrire trattamenti dermocosmetici per viso e corpo efficaci, veri e propri “farmaci di bellezza”. Collaborando con esperti dei più importanti centri di ricerca francesi inventa la bellezza del futuro aiutando le donne a sentirsi belle ad ogni età, a vivere il trascorrere del tempo con ottimismo e senza complessi, sicure che il loro aspetto ne rispecchi l’energia interiore e la personalità. La routine di trattamento è costruita su misura, associata a trattamenti multi-correttivi e prodotti specifici che agiscono in maniera mirata e ad un’elevata sensorialità, che fa di questo rituale un vero momento di benessere.
Ispirata alla natura incontaminata della Sardegna, Soha è un’azienda cosmetica italiana la cui filosofia si basa sull’utilizzo di ingredienti naturali e locali, con una percentuale variabile dal 93 al 99,9%, perfetta combinazione di qualità e piacere nell’uso di essenze e fragranze che sono parte integrante della natura sarda. Fiore all’occhiello di tutta la linea è l’estratto esclusivo di Uva Cannonau, tre volte più concentrato in polifenoli anti-aging delle altre, che coniuga, come il resto dell’intera gamma, nel rituale quotidiano di bellezza un momento di intensa gradevolezza e risultati cosmetici prontamente visibili.
Nato dalla convergenza della ricerca nel settore cosmetico e della scienza dei laboratori Rvb, Diego Dalla Palma è un marchio glamour italiano sinonimo di creatività, eleganza e bellezza diffuso in tutti e cinque i continenti, in più di cinquanta Paesi. Il suo obiettivo: esplorare l’estetica in modo insolito, ricercare soluzioni diverse perché ogni donna è un mondo a sé e aiutare le donne a liberarsi dall’ideale estetico dominante facendole sentire uniche e belle partendo da se stesse. Leader nel make-up con texture di ultima generazione, Diego Dalla Palma anticipa le tendenze ed esalta il trucco supportandone la durata senza mascherare il viso. La conoscenza approfondita delle caratteristiche dei diversi tipi di pelle e l’impiego di principi attivi riparatori, idratanti e antiaging lo rendono all’avanguardia nella dermocosmesi, che massimizza gli effetti del make-up, e nella cura del capello, cornice del viso e anima di ogni donna, permettendo a ciascuna di trovare il proprio stile attraverso l’utilizzo di prodotti e programmi di bellezza personalizzati e professionali.
“La tua pelle ti parla. Ascoltala” è il motto di quest’azienda spagnola nata 40 anni fa con l’impegno di dare risposta alle necessità della pelle e delle mucose, contribuendo alla qualità di vita delle persone. Combinando la massima efficacia e sicurezza a texture innovative e pioneristiche Isdin assicura un’esperienza soddisfacente sia nella prova che nella cosmeticità, garantendo un’ottima aderenza ai trattamenti e quindi risultati concreti. L’equilibrio perfetto fra rigore scientifico, supportato da un team di professionisti di esperienza e prestigio mondiale, e sensorialità certifica la fiducia accordata all’azienda sia da chi opera per la salute sia e sopratutto da chi, per esigenze dermatologiche, trova nei suoi prodotti la soluzione ai propri problemi.
Centro termale con oltre duecento anni di storia e laboratorio dermocosmetico attivo dal 1992, Uriage è un’azienda francese che si distingue per l’efficacia e la sicurezza di prodotti innovativi a base di un’acqua pura, filtrata nel cuore delle Alpi francesi, che passando più di 75 anni a contatto con gli strati rocciosi si arricchisce di minerali e oligoelementi. Dotata di straordinarie proprietà, si differenzia da tutte le altre acque termali per la concentrazione unica di minerali e per l’azione protettiva, lenitiva, idratante, di ripristino della barriera cutanea e di rinforzo della funzione immunitaria. L’intera gamma offre prodotti formulati per preservare la salute della pelle, in cui i benefici dell’Acqua Termale Uriage si associano a principi attivi rinomati per efficacia e tollerabilità.
Una nuova linea dermocosmetica che agisce direttamente sul Microbioma cutaneo – l’insieme di microbi che popolano la nostra cute mantenendola in equilibrio e rinforzandone le difese – grazie ad ingredienti innovativi e formulazioni all’avanguardia, come l’emulsione DMS a cristalli liquidi, struttura biocompatibile con la conformazione della pelle di cui riproduce il sistema lamellare dei lipidi intercellulari, l’argento colloidale, antibiotico naturale dalle straordinarie proprietà antibatteriche e antimicotiche, l’ectoina, dalla funzione protettiva, anti stress e disidratazione, il Melavoid, preventivo e schiarente gli accumuli di melanina. Una serie di trattamenti completi e mirati, dall’efficacia comprovata da test dermatologici. Formulazioni ipoallergeniche prive di paraffina, siliconi e parabeni, adatte a tutti i tipi di pelle, utilizzabili anche in corso di terapie dermatologiche specifiche.
Dal 1935 l’Istituto Ganassini rispecchia la vocazione per la ricerca chimica e biochimica del suo fondatore che, nel 1972, sceglie di diversificarne le conoscenze di base applicandole anche alla cura della bellezza della pelle. Nasce così Rilastil, marchio che trae origine ed è sinonimo di elasticità cutanea ma anche di ricerca, efficacia, fiducia e sicurezza. Principi attivi selezionati in modo rigoroso, gradevolezza cosmetica e elevate performance sono solo alcuni dei plus di una linea che erige le sue fondamenta in formulazioni dermatologicamente e microbiologicamente testate, tollerabili (test su Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio) e confezionate in un packaging che ne garantisce la stabilità, la conservazione e l’ecosostenibilità.
Healthcare company che celebra la vita abbracciando la scienza con uno spirito entusiasta ed ottimista, sviluppando idee pionieristiche che aiutano le persone a migliorare il proprio livello di benessere. La filosofia dell’azienda si basa su quattro imprescindibili pilastri:
1) Spirito imprenditoriale, un equilibrio fra crescita e coerenza (sostenibilità) tra scienza ed etica, intuizione e ragione;
2) Innovazione trasversale che si riversa su ogni singola attività e sulle modalità strategiche;
3) Gioia e Rispetto, dando priorità ogni giorno alla salute e al benessere delle persone, con attenzioni che si estendono a fornitori e clienti;
4) Responsabilità sociale, principi e valori dedicati a chi ha bisogno di sviluppo per una qualità di vita dignitosa e al mondo femminile.