0733 226338 ■ Viale Cialdini 22/B - Montelupone 62010 MC f-montelupone@libero.it

Fiori dell’Alaska e essenze Alaskane

Fiori dell'Alaska: "Healing essences fromt the heart of nature"

Elenco e Proprietà dei Fiori Alaskani e delle altre essenze dell’Alaska

In questa pagina vi presentiamo i fiori dell’Alaska e le altre essenze naturali provenienti da questa selvaggia regione americana.
La purezza vibrazionale dell’ecosistema dell’Alaska è stata la fonte di ispirazione del creatore delle essenze alaskane, Steve Johnson, essendo lo Stato nordamericano uno dei pochi luoghi del pianeta il cui l’ambiente non ha subito alterazioni nel corso dei millenni.
Il regno vegetale e l’equilibrio degli elementi sono intatti, sani e pieni di vita. Tutte le forme viventi dell’Alaska hanno sviluppato meccanismi di adattamento per sopravvivere alle condizioni climatiche estreme, caratterizzate da un continuo cambiamento.
Queste qualità, specie in un’epoca come quella attuale, all’inizio di un nuovo secolo e di un nuovo millennio, fanno sì che anche le persone che utilizzano le essenze alaskane possano risvegliare le capacità di adattamento, crescita e maturazione. Per poi progredire verso una maggiore conoscenza di sé e l’ottenimento di una vita appagante ed armonica.

 

La gamma di essenze Alaskane offre tre diverse tipologie di rimedi:

  1. Essenze Floreali
  2. Elisir di gemme
  3. Essenze Ambientali
Queste tre categorie di essenze naturali riproducono la reazione co-creativa sussistente fra il regno delle piante, dei minerali e l’ambiente, ognuno con le proprie capacità energetiche e curative.

 

  1. Le essenze floreali portano dalla terra il dono della coscienza spirituale, risvegliano la coscienza interiore offrendo una maggiore apertura, nonchè la comprensione e consapevolezza della vita.
  2. Gli elisir di gemme forniscono un forte radicamento, per permettere ai cambiamenti catalizzati dalle essenze floreali di avvenire; allo stesso modo in cui, in parallelo, rocce e minerali forniscono supporto e sostegno alla crescita delle piante. Fanno quindi sì che il corpo fisico si mantenga in equilibrio durante l’espansione della coscienza.
  3. Le essenze ambientali, infine, donano l’energia necessaria al cambiamento attraverso gli elementi: aria, acqua, terra e fuoco.

 

Clicca sui rispettivi link per approfondire specifiche essenze di fiori dell’Alaska, oppure visita la sezione shop del nostro sito per acquistare una miscela personalizzata di Essenze dell’Alaska o di altri rimedi floreali.

 

 

montagne innevate sullos fondo di un campo di fiori dell'alaska

Essenze Floreali d’Alaska

Le essenze floreali dell’Alaska sono 72. Questa collana di rimedi naturali deve la sua esistenza al lavoro di ricerca effettuato da Steven Johnson, che per otto anni ha percorso in lungo e largo le migliaia di chilometri di distese selvagge dello stato nordamericano.

Le zone di appartenenza delle varie essenze vengono dette bioregioni. Tale termine sta ad indicare una specifica area geografica caratterizzata da un territorio climaticamente e naturalisticamente comune, delimitato da elementi specifici: flora, fauna, formazioni geologiche. L’area che annovera più essenze floreali è quella dell’entroterra alaskiano, una bioregione compresa fra i picchi del Brooks Range a Nord e l’Alaska Range a Sud. Le piante di questa immensa zona costituiscono il cuore delle foreste boreali e le essenze floreali che ne derivano sono fra le più adatte a sostenere il cambiamento di schemi di vita più radicati.

 

Elenco completo e Descrizione delle 72 Essenze Floreali dell’Alaska

  1. ALDER

Indicazioni: incapacità di vedere il significato profondo racchiuso nelle lezioni che la vita offre; percezione limitata di ciò che è vero e buono per se stessi; incapacità di sentire come vero ciò che si vede; incapacità di rispondere alle sfide della vita mettendo in primo piano la propria verità superiore.

 

 

  1. ALPINE AZALEA

Indicazioni: dubbi, scarsa autostima, incapacità di amare o accettare alcune parti di sé, mancanza di compassione per se stessi e per gli altri, incapacità di rilasciare l’amore in noi stessi e di percepire quello proveniente da altri.

 

 

  1. BALSAM POPLAR

Indicazioni: tensione e disfunzioni emotive e sessuali, difficoltà mestruali, cicli irregolari non sincronizzati con quelli lunari, insufficiente risposta emotiva e sessuale, shock e traumi dovuti ad abusi sessuali.

 

 

  1. BLACK SPRUCE

Indicazioni: visione ristretta della vita, tendenza a dimenticare le lezioni e le informazioni apprese da passate esperienze di vita, difficoltà ad applicare alla situazione in corso le proprie conoscenze e la propria saggezza; per chi vuole accesso all’eterna saggezza della natura.

 

 

  1. BLADDERWORT

Indicazioni: incapacità di vedere la verità al centro di un problema, sensazione di delusione e di sfruttamento da parte degli altri, mancanza di discernimento di fronte alla disonestà altrui, incapacità di prendere decisioni che sostengano il proprio bene superiore.

 

 

  1. BLUE ELF VIOLA

Indicazioni: incapacità di entrare in contatto con rabbia e collera e/o frustrazione profondamente radicate, difficoltà nel risolvere i conflitti, specie in situazioni di gruppo; per dissolvere l’energia difensiva costruita intorno ad emozioni di rabbia e frustrazione, per comprendere queste emozioni alla radice e poterle esprimere in un modo chiaro e sentito.

 

 

  1. BLUEBERRY POLLEN

Indicazioni: scarsa consapevolezza della prosperità, problematiche legate al sentirsi indegni e alla scarsa autostima, mancanza di convinzione nell’idea di abbondanza, aspettativa sempre del peggio, difficoltà a ricevere, esperienza di vita contratta anziché espansiva.

 

 

  1. BOG BLUEBERRY

Indicazioni: stagnazione, resistenza alla vita, accettazione condizionata dell’abbondanza, attaccamento ai modi e alle forme in cui si manifesta la prosperità nella propria vita; energie creative trattenute; per neutralizzare le convinzioni che limitano l’esperienza dell’abbondanza a qualsiasi livello.

 

 

  1. BOG ROSEMARY

Indicazioni: mancanza di fiducia, immobilità per paura di correre rischi e/o guarire, difficoltà ad accettare sostegno o assistenza dagli altri; per lasciarsi andare nell’esperienza della vita.

 

 

  1. BUNCHBERRY

Indicazioni: mancanza di concentrazione mentale, tendenza alla distrazione per colpa delle attività degli altri, incapacità di focalizzarsi sul lavoro in corso, di portare a termine compiti impegnativi o progetti; tendenza a farsi travolgere dall’inquietudine emotiva degli altri.

 

 

  1. CASSANDRA

Indicazioni: difficoltà a spostare l’attenzione dal mondo esterno al mondo interiore, incapacità di rilassamento in condizioni di meditazione o di raggiungere livelli più profondi di meditazione, incapacità di percepire le qualità più sottili della vita.

 

 

  1. CATTAIL POLLEIN

Indicazioni: tendenza a lasciarsi convincere ad agire contro il proprio bene, difficoltà a prendere le difese di se stessi, specialmente di fronte a ostacoli o sfide lungo il percorso che si è scelto; indebolimento da vecchi dolori o traumi e collegamenti energetici non più utili per il raggiungimento delle proprie verità superiori.

 

 

  1. CHIMING BELLS

Indicazioni: mancanza di gioia nella vita quotidiana, sensazione di non essere in contatto con la vita e di non avere orientamento; sensazione di mancanza di sostegno e stabilità a livello profondo; per sentire gioia, pace e stabilità a livello fisico ed aprire il cuore all’energia d’amore che si manifesta nella natura.

 

 

  1. COLUMBINE

Indicazioni: incapacità di vedere la propria bellezza unica e particolare; bellezza e dolcezza interiori nascoste agli altri; per chi deve accrescere l’autostima, apprezzare la propria bellezza unica e personale, a prescindere da quanto sia diversa da quella altrui.

 

 

  1. COMANDRA

Indicazioni: mancanza di contatto con il proprio ambiente; percezioni limitate agli aspetti grossolani e materiali del mondo fisico, inconsapevolezza delle energie sottili esistenti in natura; desiderio di divenire più consapevoli del collegamento energetico con il regno delle piante.

 

 

  1. COTTON GRASS

Indicazioni: shock o traumi dovuti a incidenti o ferite, incapacità di spostare la prospettiva dal proprio dolore o problema verso il processo di guarigione/risoluzione; incapacità di guarire del tutto da vecchie ferite per mancanza di consapevolezza delle problematiche profonde che le hanno generate.

 

 

  1. COW PARSNIP

Indicazioni: difficoltà ad entrare in contatto con un nuovo ambiente dopo un trasferimento o ad adattarsi ad esso; insicurezza riguardo la propria direzione; sensazione di essere tagliati dalle proprie radici, incapacità di stabilirsi da qualsiasi parte, sensazione di essere catturati nella confusione e nel caos. Per trarre profitto da qualunque circostanza e soddisfazione dal presente.

 

 

  1. DANDELION

Indicazioni: durezza, ostinazione, inconsapevolezza dei profondi atteggiamenti mentali e dei problemi emotivi che creano tensione a livello fisico; difficoltà a entrare in contatto con l’energia emotiva trattenuta nel corpo. Per aumentare il livello di comunicazione mente-corpo.

 

 

  1. FIREWEED

Indicazioni: mancanza di contatto con la terra, bisogno di liberare dolore , shock e traumi dovuti ad un incidente, sensazione di esaurimento, debole collegamento con la terra e i regni spirituali, tentativo di portare il passato nel futuro. Per prendere energia nutriente e ricostituente dall’ambiente che ci circonda, specie dopo esperienze traumatiche.

 

 

  1. FORGET ME NOT

Indicazioni: sensazione di separazione dalla dimensione spirituale e difficoltà a mettersi in contatto con essa; blocco del collegamento con gli altri per via di paure inconsce, sensazione di colpa per azioni e esperienze passate; mancanza di rispetto per se stessi e per gli altri, rafforzamento della propria identità più vera.

 

 

  1. FOXGLOVE

Indicazioni: inflessibilità mentale, insistenza nel vedere le cose in un modo, tensione e costrizione a livello emotivo e fisico, specialmente intorno al cuore, mancanza della prospettiva per affrontare una situazione o un conflitto, incapacità di scorgere la lezione o la problematica nel cuore di un problema.

 

 

  1. GOLDEN CORYDALIS

Indicazioni: personalità confusa e caotica, sensazione di essere travolti dalle nuove esperienze e incapacità di integrarle, incapacità di cogliere il collegamento fra le diverse esperienze, di applicare il proprio talento e le proprie capacità per ottenere ciò che si vuole. Per creare concentrazione spirituale per lo sviluppo della personalità.

 

 

  1. GRASS OF PARNASSUS

Indicazioni: difficoltà a mantenere inalterato il proprio livello di energia in ambienti affollati o inquinati; bisogno di pulire e ricaricare il campo energetico, specie dopo un’esperienza di guarigione che ci ha trasformato profondamente; apertura e ricezione dei benefici purificatori e nutrienti della luce; accordo del sistema energetico con i livelli vibrazionali superiori.

 

 

  1. GREEN BELLS OF IRELAND

Indicazioni: si vive nella testa anziché nel cuore; debole collegamento fra corpo fisico e terra; mancanza di un collegamento consapevole del cuore con il mondo naturale; inconsapevolezza della luce e dell’intelligenza presenti in natura; per aiutare i neonati ad entrare nel mondo

 

 

.

  1. GREEN BOG ORCHID

Indicazioni: sintonia e sensibilità rispetto alle piante bloccate da dolore e paure profondamente radicate; difficoltà a comunicare partendo dal cuore; flusso energetico soffocato nel chakra del cuore; mancanza di compassione per se stessi e per gli altri; per espandere consapevolezza e sensitività sottili attraverso la liberazione dal dolore e dalla paura trattenuti profondamente nel cuore.

 

 

  1. GREEN FAIRY ORCHID

Indicazioni: stato difensivo, attaccamento alla separazione; si è catturati nelle dualità e nelle contraddizioni della vita; squilibrio di base fra gli aspetti femminili e maschili della personalità; difficoltà a comunicare intimamente, dal cuore e a risolvere i conflitti presenti all’interno del cuore. Per sperimentare l’unione.

 

 

  1. GROVE SANDWORT

Indicazioni: collegamento debole alla terra, difficoltà ad adattarsi ad ambienti nuovi; stretti legami fra madri e figli che mancano di calore e vitalità, tentativo di ottenere nutrimento emotivo e fisico dagli altri in modi inopportuni; per rafforzare la capacità di comunicare partendo dal cuore.

 

 

  1. HAIRY BUTTERWORT

Indicazioni: incapacità di riconoscere o avere fiducia nella guida e nel sostegno superiori, specialmente di fronte a situazioni provanti o a lezioni esistenziali; mancanza di consapevolezza delle problematiche da risolvere in una determinata situazione; crisi o malattie generate per attraversare un processo di trasformazione; imparare duramente una lezione; per utilizzare consapevolmente il sostegno e la guida di cui si ha bisogno per attraversare con facilità le fasi di transizione.

 

 

  1. HAREBELL

Indicazioni: ricerca di amore al di fuori di se stessi, incapacità di ricevere l’amore che è già a disposizione, difficoltà a condividere il proprio amore perché non ci si sente amati.

 

 

  1. HORSETAIL

Indicazioni: comunicazione distorta con il Sé superiore e con gli altri livelli di consapevolezza; difficoltà a ricevere la guida e la vista interiore, difficoltà a comunicare con il Sé superiore degli altri, inclusi gli animali; squilibrio fra mente razionale e emotiva; miglioramento della comunicazione fra le diverse specie.

 

 

  1. ICELANDIC POPPY

Indicazioni: chiusura in se stessi, luce e radiosità trattenute, debole senso di identità spirituale, mancanza di energia spirituale nei chakra inferiori, scarso collegamento con il Sé superiore, rafforzamento delle capacità di utilizzare il potere spirituale in tutti gli aspetti della vita.

 

 

  1. JACOB’S LADDER

Indicazioni: tentativo di controllare emotivamente e di manipolare la vita per soddisfare i propri bisogni e desideri, convinzione che senza il controllo non si riceverà ciò di cui si ha bisogno, tentativo di prevedere tutte le possibili evenienze prima di intraprendere un’azione, mancanza di fiducia nel mondo spirituale; per trasformare il controllo mentale in una disciplinata accettazione dello spirito.

 

 

  1. LABRADOR TEA

Indicazioni: dipendenze; squilibri energetici dovuti a viaggi aerei, tentativi di equilibrare un estremo con l’altro, instabilità durante la catarsi emotiva, mancanza di unità fra i livelli fisico, emotivo e mentale; estremo squilibrio in un determinato campo della vita; difficoltà a tornare al proprio centro dopo un’esperienza traumatica o destabilizzante.

 

 

  1. LACE FLOWER

Indicazioni: sensazione di essere insignificanti e di incertezza su come il proprio contributo personale o professionale possa armonizzarsi con l’insieme; mancanza di autoconsapevolezza e autoapprezzamento, incapacità di vedere la bellezza naturale e il valore intrinseco della nostra personalità.

 

 

  1. LADIES’ TRESSES

Indicazioni: mancanza di entusiasmo, tendenza a rimandare, scarsa o assente consapevolezza dello scopo di vita o dell’orientamento esistenziale; difficoltà a vedere o comprendere il collegamento fra le proprie lezioni di vita e il proprio scopo; mancanza di interessamento o coinvolgimento nella vita dopo gravi avversità o esperienze traumatiche; mancanza di allineamento interiore per via di traumi trattenuti a livello cellulare.

 

 

  1. LADY’S SLIPPER

Indicazioni: resistenza a ricevere l’energia guaritrice degli altri, mancanza di sensibilità al flusso di energia all’interno e intorno al corpo; flusso squilibrato di energia fra i chakra, lungo la spina dorsale e nel sistema nervoso centrale; asse verticale centrale debole, scarsa consapevolezza dell’energia sottile, zone di energia esaurite o che necessitano di rigenerazione e rinnovamento.

 

 

  1. LAMB’S QUARTERS

Indicazioni: inflessibilità mentale, blocco dell’intuizione, prospettive limitate a quel che si può comprendere o che ci si può immaginare con la mente; mancanza di armonia ed equilibrio tra la mente e il cuore; predominanza della mente che interpreta e razionalizza ciò che sente il cuore.

 

 

  1. MONKSHOOD

Indicazioni: sensazione di schiacciamento da pesi interni; timore di condividere il proprio sé privato con gli altri, legami deboli, difficoltà al contatto fisico con gli altri, specialmente in situazioni di conflitto interno; mancanza di contatto emotivo con gli altri; per infondere coraggio e aumentare le capacità di interazione favorendo una più forte identificazione con l’autentica realtà spirituale.

 

 

  1. MOSCHATEL

Indicazioni: eccessivo impegno nel lavoro, sforzo esagerato, convinzione che si debba ottenere tutto attraverso la lotta, preoccupazione per gli altri, insicurezza su come dare nutrimento a se stessi e agli altri; per chi desidera lavorare con la crescita e l’evoluzione del regno delle piante a un livello più profondo.

 

 

  1. MOUNTAIN WORMWOOD

Indicazioni: collera e risentimento irrisolti, rancore rivolto a color che sentiamo aver provocato in noi dolore e sofferenza; delusione da se stessi e dagli altri; incapacità di perdonare se stessi o gli altri per azioni passate, a prescindere dalle intenzioni; superamento e risoluzione di questioni irrisolte nei rapporti con se stessi e con gli altri.

 

 

  1. NORTHERN LADY’S SLIPPER

Indicazioni: dis-incarnazione, debole collegamento corpo-anima, esperienza di nascita traumatica, dolore e trauma trattenuti nel corpo molto profondamente, resistenza a ricevere l’energia guaritrice, sensazione di non essere sostenuti dalla vita.

 

 

  1. NORTHERN TWAYBLADE

Indicazioni: blocco della consapevolezza spirituale dovuto a paura e resistenza; inconsapevolezza degli aspetti sottili della consapevolezza propria e di quella della natura; incapacità d’uso pratico della propria sensibilità, difficoltà a condividere le proprie esperienze.

 

 

  1. ONE-SIDED WINTERGREEN

Indicazioni: mancanza di definizione rispetto al proprio campo energetico; tendenza a essere influenzati dal campo energetico altrui; attrazione di persone o situazioni non positive per il proprio bene superiore; inconsapevolezza dell’effetto delle proprie azioni sugli altri.

 

 

  1. OPIUM POPPY

Indicazioni: maniaci dell’evoluzione, incapacità di trovare un punto di equilibrio tra attività e riposo, profondo esaurimento; per chi vive nel futuro; inconsapevolezza dei risultati vissuti in passato; difficoltà a comprendere e integrare esperienze; per poter vivere più interamente nel presente.

 

 

  1. PAPER BIRCH

Indicazioni: difficoltà a prendere decisioni che influenzano la direzione della propria vita; insicurezza sul riconoscere il proprio cammino; mancanza di continuità nelle azioni e di determinazione a raggiungere gli obiettivi fissati, una volta identificati; tendenza a fare ciò che vogliono gli altri; tendenza a non scorgere la personalità autentica ed essenziale dentro se stessi.

 

 

  1. PINEAPPLE WEED

Indicazioni: mancanza di collegamento con la terra; tendenza agli incidenti; mancanza di armonia con il proprio ambiente fisico, inconsapevolezza del sostegno e del nutrimento che si possono attingere dalla natura; debolezza del legame e del nutrimento reciproco madre-figlio e tra esseri umani e Terra.

 

 

  1. PRICKLY WILD ROSE

Indicazioni: disinteresse nella vita, apatia, sensazione di disperazione, mancanza di fiducia e fede negli altri; incapacità di mantenere aperto il cuore quando si è coinvolti in un conflitto; non ci si sente abbastanza sicuri da rimanere aperti agli altri; apertura del cuore e reazione ai conflitti.

 

 

  1. RIVER BEAUTY

Indicazioni: shock e traumi dovuti ad abusi emotivi o sessuali; shock e trauma in animali; incapacità di riacquistare equilibrio emotivo dopo un incidente o un evento catastrofico, in particolare se implica perdita di vite o di proprietà; tensione e affanno fisico dovuti a tensione e dolore inespressi; per vedere le circostanze avverse come possibilità di purificazione e crescita.

 

 

  1. ROUND-LEAVED SUNDEW

Indicazioni: ostinazione, attaccamento a ciò che è noto, paura dell’ignoto; resistenza alla crescita e alla trasformazione; preferenza per la lotta piuttosto che per il cambiamento, iperidentificazione con l’ego, mancanza di comunicazione fra il Sé superiore e quello inferiore.

 

 

  1. SHOOTING STAR

Indicazioni: dolore e trauma derivanti da una difficile esperienza di nascita; sensazione di non appartenere alla terra; nostalgia per un luogo indefinito; difficoltà a comprendere il motivo per cui ci si è incarnati; difficoltà a collegarsi con la guida spirituale interiore e a comprenderla.

 

 

  1. SINGLE DELIGHT

Indicazioni: sensazione di isolamento e solitudine, specialmente in periodi bui e di depressione; visione interiore oscurata; incapacità di percepire il collegamento con la propria famiglia dell’anima.

 

 

  1. SITKA BURNET

Indicazioni: sensazione di discordia interna di origine sconosciuta; ci si sente legati e limitati dal proprio passato; incapacità di identificare la causa delle difficoltà nella propria vita; necessità di ripetere più volte esperienze formative per comprenderne la lezione; identificazione dei problemi alla radice dei conflitti interiori; sviluppo del pieno potenziale per promuovere la guarigione di un dato processo.

 

 

  1. SITKA SPRUCE POLLEN

Indicazioni: lotte di potere fra i sessi; riluttanza a esprimere o esercitare il potere per paura di ferire qualcuno; disuguaglianza nei rapporti con gli altri, mancanza di umiltà nel rapporto con la terra; squilibrio delle espressioni maschili e femminili del potere all’interno dell’individuo.

 

 

  1. SOAPBERRY

Indicazioni: tensione muscolare al torace, specie intorno al cuore; paura sia del potere della natura che del proprio, che si usa in modo irresponsabile, inappropriato o non equilibrato; ricerca di potere e dominio sugli altri e sulla natura; incapacità di tenere il cuore aperto quando si è coinvolti in situazioni estremamente difficili; armonizzazione della propria forza con quella della natura.

 

 

  1. SPHAGNUM MOSS

Indicazioni: sensazione di fallimento e di non fare mai la cosa giusta; atteggiamento eccessivamente critico e giudicante rispetto al proprio percorso di guarigione; ossessione per i dettagli quotidiani del proprio processo di guarigione; incapacità di vedere i lati positivi delle esperienze recanti trasformazione; liberazione dal bisogno di esprimere un giudizio giusto o ingiusto o duro nei confronti del proprio viaggio di guarigione.

 

 

  1. SPIRAEA

Indicazioni: sensazione di mancanza di sostegno dalla vita; condizioni e limiti imposti nel modo di accettare il sostegno nella propria vita; resistenza alla crescita e all’espansione, ostinazione, attaccamento alle cose così come sono, anche se diverse da come si vorrebbe; incapacità di riconoscere i lati positivi e tendenza a sottolineare solo il negativo; superamento della resistenza alla crescita e all’espansione a livello conscio.

 

 

  1. STICKY GERANIUM

Indicazioni: tendenza a rimandare, sensazione di scarsa concentrazione, atteggiamento letargico e indeciso, resistenza al passaggio al livello o alla fase successiva di un’esperienza, mancanza di energia nel raggiungere i propri obiettivi; attaccamento all’attuale livello di consapevolezza e autodefinizione.

 

 

  1. SUNFLOWER

Indicazioni: espressione non equilibrata dell’energia maschile sia negli uomini che nelle donne; rapporto debole o disturbato con la figura paterna o con la propria identità in quanto padre; resistenza ad accettare l’autorità del Sé superiore; debole senso di esistenza nel mondo.

 

 

  1. SWEETGALE

Indicazioni: attaccamento esagerato agli altri; energie emotive bloccate nei chakra inferiori; comunicazione emotiva basata su atteggiamenti di difesa, scarsa chiarezza, conflitti, rimproveri e attribuzioni di colpa; per identificare e liberare dal dolore e dalla tensione a livello profondo; per curare le interazioni emotive con gli altri.

 

 

  1. SWEETGRASS

Indicazioni: blocchi energetici nel corpo eterico, basso flusso energetico durante il giorno; mancanza di chiarezza su come portare a compimento un processo di guarigione; bisogno di eliminare le energie disarmoniche dall’ambiente in cui si vive o si lavora.

 

 

  1. TAMARACK

Indicazioni: mancanza di consapevolezza di quanto si è capaci di fare, scarso senso di identità personale, mancanza di sicurezza nelle proprie potenzialità e capacità, identificazione con la manifestazione esterna di problemi e difficoltà piuttosto che nella propria capacità di risolverli; sviluppo della consapevolezza della propria essenza, fiducia che nasce dalla profonda comprensione delle proprie capacità.

 

 

  1. TUNDRA ROSE

Indicazioni: tendenza a essere dominati dalle paure, specialmente quella di morire, esecuzione dei compiti quotidiani senza gioia o piacere, mancanza di entusiasmo, comunicazione con il proprio Sé difficile o non chiara; incapacità di esprimere concetti astratti in termini chiari e concisi; per trovare nell’amore della vita la motivazione più profonda.

 

 

  1. TUNDRA TWAYBLADE

Indicazioni: shock e traumi negli esseri umani e negli animali, dolore e angoscia profondi, spesso dovuti a episodi di violenza passati; incapacità di sentire amore nel cuore; ostacolo alla forza guaritrice dell’amore di raggiungere le aree del corpo che ne hanno più bisogno, nello sforzo di evitare il dolore che vi è accumulato; per aprire il cuore e permettere all’amore incondizionato di entrare nel corpo.

 

 

  1. TWINFLOWER

Indicazioni: comunicazione caratterizzata da atteggiamenti di difesa e reazione; si ha molto da dire ma non si sa come farlo; difficoltà ad ascoltare e comprendere ciò che gli altri stanno cercando di comunicare; incapacità di comunicare chiaramente con aspetti differenti della personalità; opinioni preconfezionate.

 

 

  1. WHITE FIREWEED

Indicazioni: shock e traumi emotivi profondi; grande alienazione dal corpo dopo un’esperienza di violenza sessuale o emotiva; iperidentificazione con un’esperienza traumatica; tendenza a farsi male sempre nella stessa parte del corpo; si rimane legati al dolore emotivo non sapendo cos’altro farne; per eliminare l’impronta energetica lasciata da esperienze emotive dolorose.

 

 

  1. WHITE SPRUCE

Indicazioni: sensazione di essere disintegrati, fissazione nell’inazione; collegamento alla conoscenza superiore senza avere però la capacità di applicarla in modo pratico alle sfide della vita; incapacità di integrare le emozioni con i dettami logici della mente.

 

 

    1. WHITE VIOLET

Indicazioni: ipersensibilità, disagio in spazi chiusi e ambienti ristretti; esitazione a mettersi in contatto con gli altri; diffidenza, insicurezza in pubblico, timore di perdere la propria identità in un gruppo; incapacità di incanalare la propria sensibilità in modo adeguato; sostegno alle persone molto sensitive per rimanere nei propri limiti energetici.

 

 

  1. WILD IRIS

Indicazioni: mancanza di fiducia nella propria creatività; espressione creativa bloccata per mancanza di disponibilità a condividere se stessi con gli altri; creatività mal diretta; sensazione di scollegamento con le fonti universali di ispirazione; per condividere liberamente con gli altri la propria bellezza interiore e l’energia creativa.

 

 

  1. WILD RHUBARB

Indicazioni: mancanza di entusiasmo; inflessibilità mentale; prospettiva stagnante della vita; canale di comunicazione tra mente e cuore bloccato o non sviluppato; mente controllata dagli impulsi dell’ego; mente e cuore operano ostacolandosi a vicenda.

 

 

  1. WILLOW

Indicazioni: resistenza nell’assumersi la responsabilità delle nostre azioni o della vita che abbiamo creato; inconsapevolezza di come i nostri pensieri creano la realtà; miglioramento della flessibilità mentale; allineamento della mente alla Volontà Divina attraverso il cuore; abbandono del controllo mentale inappropriato, rimozione delle resistenze per divenire coscientemente creatori della propria vita.

 

 

  1. YARROW

Indicazioni: ipersensibilità alle influenze dell’ambiente, ricerca di protezione al di fuori piuttosto che dentro di sé; tendenza ad assorbire l’energia degli altri; integrità dell’aura compromessa da lesioni o traumi della vita presente o di una vita passata; per esprimere consapevolezza ed essere la fonte della propria protezione individuale.

 

  1. YELLOW DRYAS

Indicazioni: sensazione di essere isolati e privi di sostegno; mancanza di collegamento o estraniazione rispetto alla propria famiglia dell’anima; insicurezza sul proprio collegamento al quadro generale; incapacità di sentire il filo che lega la propria esperienza formando un tutto coerente e comprensibile.

L'ambiente dell'Alaska dove si raccolgono le essenze

Essenze ambientali d’Alaska

Le essenze ambientali dell’Alaska sono 12 e trasmettono l’energia necessaria al cambiamento attraverso gli elementi aria, acqua, terra e fuoco.

 

La preparazione di questi rimedi inizia dal proposito di entrare in armonia e co-creazione guaritrice con specifici elementi ambientali. La sintonia che si instaura fra chi produce l’essenza e gli elementi ambientali, trasferisce all’acqua utilizzata l’informazione che stimola e supporta il cambiamento e la trasformazione più profondi del nostro Essere. Agendo da catalizzatori, le essenze ambientali d’Alaska sono spesso indicate quando si necessita di un’energia forte e purificante per risvegliare o ravvivare chi non risponde ad altri approcci curativi, quando si cerca di creare un ambiente interiore chiaro e bilanciato.

 

Come si usano le essenze ambientali d’Alaska?

Le dodici essenze possono essere utilizzate sia internamente che esternamente, e sono ancor più di giovamento a chi vive in agglomerati urbani lontani dalle forze elementari della natura, o dove tali forze siano estremamente indebolite o dissipate. Sono anche utili nel dare stabilità durante eventi avversi, calamità e disastri naturali, laddove anche lo stesso ambiente è in fase di transizione.

 

Essenze in Edizione limitata

Alcune delle essenze qui riportate (contrassegnate con il segno*) sono uniche e non ricreabili, dal momento che le condizioni in cui vengono preparate sono irripetibili. Ciò significa che a scorte esaurite, la specifica essenza non sarà più producibile.

 

Elenco completo e Descrizione delle Essenze Ambientali dell’Alaska

 

Chalice Well:

Essenza preparata a Glastonbury, con l’acqua dell’omonima fonte che ha rappresentato il nutrimento spirituale degli abitanti della zona, specie nel periodo della Signora del Lago, sacerdotessa dell’antico Ordine della Rosa. Aiuta a ricevere nel corpo il potere e la luce spirituali, catalizza la purificazione e il rafforzamento del nostro collegamento con la Terra e i quattro elementi.

 

Full Moon Reflection Riflesso di Luna Piena:

Essenza preparata durante una fredda e limpida notte di luna piena in un canyon della Kachemak Bay, nell’Alaska centro-meridionale. La luce contenuta nell’essenza penetra in profondità nell’inconscio e fa emergere ciò che vi giace irrisolto sotto la superficie, illuminandolo con la luce della consapevolezza cosciente.

 

Glacier RiverFiume di Ghiaccio:

Essenza allestita direttamente sotto il fronte del ghiacciaio Gulkana usandone l’acqua solarizzata. Aiuta a liberarsi dai modelli troppo rigidi e inflessibili, dai vecchi modi di fare e sentire ormai superati e che rappresentano solo dei tentativi di opposizione al continuo e costante processo di crescita e cambiamento.

 

Greenland IcecapManto di ghiaccio della Groenlandia(*):

Essenza preparata in Groenlandia usando l’acqua di un lago ghiacciato. Apre la sensibilità ai cambiamenti energetici che avvengono costantemente nella Terra e intorno ad essa, aumenta la consapevolezza degli impulsi sotterranei tesi al cambiamento e delle paure e resistenze inconsce che li ostacolano.

 

Liard Hot Springs:

Essenza creata nell’estremità settentrionale della Columbia Britannica, in Canada. Vi sono racchiuse le energie delle profondità terrestri e acquatiche. L’acqua usata è stata raccolta in stato di ebollizione, spinta dal calore e dalla pressione. Si tratta di un’essenza che aiuta ad acquisire la consapevolezza dell’innocenza andando oltre le origini dei nostri modelli di vita e ad abbandonare comportamenti non più efficaci in uno spirito di rinnovamento per entrare in uno spazio ove tutto è possibile e dove scopriamo il nostro potenziale più autentico.

 

Northern LightsLuci del Nord:

Essenza preparata durante una ventosa notte artica con temperature sotto lo zero, in un verde turbinare di luci settentrionali. È l’essenza per andare oltre noi stessi, per raggiungere le forze fondamentali e primigenie della creazione dell’universo, per pulire e ridisegnare le nostre energie, in particolare quelle vicine al cuore. Aiuta a liberarci di ciò che ha il potere di oscurare il nostro disegno di vita originario e a creare una matrice di connessione con gli altri basata sull’Amore Universale.

 

Polar IceGhiaccio Polare(*):

Questa essenza è stata preparata sul pack del Mare Artico, vicino al Polo Nord. È un’essenza di transizione e di completamento di un ciclo, per raggiungere una paziente comprensione di quanto vi è di inafferrabile nel tempo presente. Aiuta a spostarsi da uno stato mentale attivo a uno meditativo.

 

Portage GlacierGhiacciaio di Portage:

Essenza preparata sulle rive del Portage Lake, vicino all’estremità del Portage Glacier, nell’Alaska centro-meridionale. Dona una forte energia catalizzatrice che aiuta a liberarsi di quanto inutile ed inappropriato è presente nei corpi mentale, emotivo e fisico. Aiuta a rivitalizzare ed equilibrare l’intero sistema energetico.

 

Rock Spring:

Questa essenza è stata preparata a partire da una sorgente che sgorga nelle montagne del Talkeetna, a Sud dell’Alaska centrale. L’acqua di questa fonte emerge dal centro della parete verticale che scende a strapiombo verso un bacino in cui confluisce la cascata. È un’essenza di speranza e miracoli, la prova costante che nulla è impossibile, un’essenza che può aiutarci a trovare la nostra strada attraverso ostacoli all’apparenza insormontabili, con infinita pazienza e inesauribile fede.

 

Solstice SunSole al Solstizio:

Essenza preparata nella notte fra il 21 e il 22 giugno, quando il sole di mezzanotte si trovava fra le cime della Brooks Range, nell’entroterra settentrionale d’Alaska. Catalizza la capacità di entrare in contatto e di far circolare una forte corrente di energia luminosa attraverso il corpo fisico. Aiuta aprire il cuore e i canali energetici nelle preparazione di un’esperienza di “vetta” (peak experience) e ad integrarla dopo che si è verificata.

 

Stone Circle:

Questa essenza è stata preparata all’interno di un cerchio di rocce formatosi naturalmente sulle montagne Talkeetna. Introduce nella nostra aura un’energia protettrice molto forte, la quale ci invita al rilassamento, al riposo e a rinvigorire le nostre forze vitali. Particolarmente utile per coloro che lavorano sul ribilanciamento energetico di persone o spazi, poiché è un valido aiuto per mantenere apertura e sensibilità senza assorbire o “farsi carico” delle energie che si sta cercando di purificare.

 

Tidal ForcesForze della Marea (*):

L’essenza è stata creata usando acqua di fonte e acqua di mare presso la Kachemak Bay, abbracciando in ventiquattro ore i diversi cicli delle maree. La marea è la forza del mare, il ritmo delle stagioni e della vita che lava il vecchio e porta il nuovo. È un’essenza legata al ritmo e all’equilibrio, alla perdita e al guadagno, all’adattamento alle mutevoli correnti della vita. Aiuta a liberarsi del vecchio e a ricevere il nuovo con fluidità costante. Calma ed equilibra le emozioni eccessive, modi di essere impetuosi ed aiuta a sciacquare via la resistenza mentale al cambiamento, accettando il momento presente.
Bibliografia: “Le essenze dell’Alaska” Libro scritto da Steven Johnson, Spiritual Remedies editore.

 

Farmacia di Montelupone, logo

La Farmacia di Montelupone, specialisti in Floriterapia

La Farmacia di Montelupone, in provincia di Macerata, è tra le più specializzate in Floriterapia d’Italia, ed i nostri dottori farmacisti sono floriterapisti esperti, sempre a disposizione per darti dei consigli personalizzati!

Fiori d’Alaska:

Sulla sezione shop del nostro sito proponiamo i Fiori dell’Alaska e le altre essenze ambientali sia come essenze singole che in miscele personalizzate, realizzabili abbinando liberamente le essenze floreali ed ambientali tra di loro direttamente online, per dare vita ad una mistura su misura di essenze d’Alaska.

Acquistare una miscela di essenze dell’Alaska combinate permette di risparmiare e avere più effetti benefici. Andrai infatti ad assumere più essenze contemporaneamente, per un’azione sinergica contro diversi disturbi, senza dover acquistare un flacone per ogni singola essenza! 

Visita lo Shop