0733 226338 ■ Viale Cialdini 22/B - Montelupone 62010 MC f-montelupone@libero.it

Aspen Fiore di Bach

Aspen

Populus tremula – Pioppo tremulo

Tipo di Fiore: Assistente
Gruppo Emotivo: Paura
Disturbo: Paure imprecisate e inconsce, presentimenti.
Proprietà: Sviluppo di consapevolezza superiore.

Descrizione

La segnatura del pioppo tremulo è strettamente legata alle sue foglie frastagliate e larghe, la cui forma fa sì che al minimo soffio di vento oscillino, stormendo. Ad ogni piccola corrente d’aria la pianta sembra muoversi, tremolare, dando l’impressione di essere scossa da una paura latente e costante, che si manifesta al minimo variare delle condizioni. Inoltre, secondo la tradizione cristiana, il pioppo fu proprio l’albero dal quale fu ricavato il legno per la croce di Gesù Cristo e proprio per il ricordo angoscioso di tale esperienza continuerebbe a vivere tremando. La tipologia di soggetto Aspen ricalca le caratteristiche del pioppo, legandosi anche alla tradizione antica secondo cui tali alberi segnavano il passaggio fra il regno dei vivi e quello dei morti. Il pioppo è a contatto con l’invisibile e lo sconosciuto, è sensibile e sensitivo e al minimo avvicinarsi di qualcosa reagisce entrando in vibrazione e in agitazione. Difatti il tipo Aspen capta e vibra per qualsiasi cosa, specialmente energie negative e tende a cader preda di angosce e presupposizioni nefaste. La sua sensibilità lo mette a contatto con sensazioni che altri non percepiscono e il fatto di non poterle comprendere o controllare lo induce a interpretarle come presagi di sciagura. Tutto ciò lo porta a entrare in una condizione di ansia latente, in cui pullulano i timori indefiniti, le paure aspecifiche, la sensazione di vulnerabilità e di pericolo.

Pioppo tremulo

Aspen: a Cosa Serve

Aspen è anche il fiore degli stati che peggiorano con l’oscurità, come ad esempio la paura del buio o i sogni che degenerano in incubi (essendo quindi particolarmente indicato nei bimbi che presagiscono la presenza di mostri, streghe e fantasmi). Si rivela inoltre adatto per quei soggetti ipersensibili a fenomeni paranormali e visioni. È utile a chi soffre di risvegli notturni e si ritrova nel cuore della notte con l’ansia. Allevia le tensioni allo stomaco, la nausea, i sudori e le vertigini associati alla paura; è quindi un rimedio naturale per il sonnambulismo.

 

Possibili associazioni con Fiori Californiani

  • Angelica: per la sensazione di disorientamento e di smarrimento della propria guida spirituale; per il bisogno di mantenersi saldi in situazioni problematiche
  • Garlic: per l’ansia latente e l’inquietudine che blocca l’azione
  • Mountain Pride: per la rassegnazione e la mancanza di coraggio nell’affrontare una sfida
  • Red Clover: per l’ipersensibilità alle emozioni indotte dall’ambiente; per visioni catastrofiche della vita, ansia e angoscia.
  • Saint John’s Wort: per le allucinazioni, gli incubi, paura del buio e disturbi del sonno

 

Le essenze floreali della Farmacia di Montelupone

La Farmacia di Montelupone è tra le più specializzate d’Italia in Floriterapia, ed i nostri dottori farmacisti sono floriterapeuti esperti. Sul nostro sito trovi l’elenco completo dei fiori di Bach, e dei consigli su Come scegliere i Fiori di Bach più adatti per te.

Non esitare a contattarci per consigli suo per una consulenza personalizzata!

Nella sezione Shop del nostro sito puoi trovare essenze floriterapiche di Fiori di Bach originali, Fiori Californiani e Fiori Australiani.

 

Visita lo Shop