0733 226338 ■ Viale Cialdini 22/B - Montelupone 62010 MC f-montelupone@libero.it
Spread the love

Cosa sono e come miscelare i Fiori di Bach

I fiori di Bach sono 38 rimedi floreali utili per sbloccare la forza reattiva di un individuo.

Salute del corpo e stato d’animo non sono scissi. I fiori di Bach lavorano su entrambi i fronti e ciascuno di essi è indicato per personalità diverse.
Ogni miscela di fiori di Bach produce effetti e lavora sull’emotività in modo diverso.

Come funziona la Floriterapia

La floriterapia è una branca della medicina olistica. Una filosofia medica che considera l’individuo nella complessità delle sue componenti emotive, psicologiche, mentali e non solo fisiche o organiche.

Acquista ora una miscela di fiori di bach

La floriterapia è basata sull’antica “Dottrina delle Segnature”. Secondo quest’antica disciplina, le proprietà terapeutiche di una pianta sono da ricondursi ad alcuni suoi peculiari aspetti: forma, colori, profumo, luogo di crescita, modalità riproduttiva etc.

La preparazione di una miscela fiori di bach si rivela un ottimo strumento non solo curativo, ma anche di conoscenza e di evoluzione personale.

La floriterapia permette infatti la risoluzione di problemi fisici e squilibri emotivo-psicologici. Ma consente anche un più intimo contatto con la dimensione interiore dell’individuo.

Come agiscono i Fiori di Bach

fiore per miscela fiori di bach

Agendo come catalizzatori, le essenze floreali sviluppano le intuizioni innate presenti in ciascuno, ma che normalmente sono bloccate. Una volta raggiunte, grazie all’assunzione dei fiori di Bach, scaturisce nella persona l’armonia spirituale, mentale ed emozionale.

Alla base di quest’approccio vi è l’idea che la malattia non sia altro che una manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio emozionale. Questo disequilibrio sarebbe generato da una cattiva relazione dell’individuo con se stesso, e con l’ambiente che lo circonda.

In tal senso, la malattia non sarebbe da considerarsi né come una disgrazia, né come qualcosa da temere, ma come un segnale tangibile di un’alterazione della parte più essenziale di sé. E quindi come un’indicazione preziosa per ritrovare la via del benessere.

Le miscele di fiori di Bach sono prive di effetti collaterali e di interazioni o incompatibilità con qualsivoglia medicinale.

Quando ricorrere alla Floriterapia

I rimedi floriterapici abbracciano un’ampissima gamma di problematiche. Si adattano in modo versatile e raffinato alle specifiche esigenze del singolo, permettendo ogni volta di selezionare la strategia terapeutica più opportuna e personalizzata.

Dove comprare i Fiori di Bach

Per comprare online Fiori di Bach originali, visita il nostro negozio online. Alla Farmacia di Montelupone siamo floriterapeuti esperti, non esitare a contattarci per consigli o per una consulenza personalizzata!

Acquista ora una miscela di fiori di Bach